loader

Il Giornale Di Monza E Brianza

Il Giornale Di Monza E Brianza

  • 15 Maggio, 2018
  • Donatella Onlus

Il Giornale Di Monza E Brianza in occasione della festa della mamma ha scritto di noi:

Muggiò (gsb) Nel ricordo di una mamma, lo scorso 3 maggio è sbocciata l'associazione « Donatella Onlus », dedicata a Donatella Tassinato Cecconi, venuta a mancare l'anno scorso all'età di 61 anni, dopo una lunga malattia, combattuta nel reparto di #Oncologia dell' Ospedale di Desio.
Il sodalizio, fortemente voluto dai 5 figli e dal marito Vincenzo Cecconi, titolare della #Comap srl, è stato inaugurato negli spazi della Mariani, molto più di una pasticceria di piazza Matteotti, giovedì, con Dario Morlini, il saluto di Maria Fiorito Sindaco di Muggiò oe la partecipazione della dottoressa Paola Pozzi e del suo staff medico.
Lo sforzo e l'impegno di « Donatella Onlus » è rivolto a raccogliere fondi da destinare all' #Oncologia del presidio desiano per dare sollievo e aiuto ai pazienti durante le cure, cercando di garantire la presenza di uno psicologo per pazienti e famigliari, di migliorare il day hospital e mantenere la sua biblioteca, e di attivare il servizio di accompagnamento e quello di medicina alternativa. «È un reparto che merita molto perché i medici sono meravigliosi - ha detto la figlia Roberta Cecconi - Mia madre si è trovata molto bene con le cure e nel reparto, dove per principio un paziente è una persona e non un numero. Era una donna molto battagliera e la sua improvvisa scomparsa ci ha lasciati sgomenti. Ma adesso ci troviamo uniti con il desiderio di fare qualcosa per chi si trova nella stessa situazione della mamma e deve combattere contro una malattia #oncologica».
Pertanto le donazioni possono essere effettuate attraverso il 5 per mille della dichiarazione dei redditi o tramite bonifico bancario. I riferimenti sono disponibili sul sito www.donatellaonlus.it. Per info scrivere a info@donatellaonlus.it