associazione

Donatella Onlus

title

Possiamo fare molto, con piccoli gesti...

Donatella Onlus è un'Associazione no-profit a sostegno degli ammalati Oncologici ed i loro familiari. La principale attività dell'Associazione è supportare la SS di Oncologia Medica di Desio nell'ambito dell'ASST di Monza. Il day hospital presente dal 1996 ha permesso ad una ampia fascia di popolazione di usufruire di cure e assistenza adeguate nel campo oncologico.

La cura e l'assistenza al malato oncologico necessitano anche di aspetti apparentemente non sanitari, ma altrettanto importanti, al fine di creare intorno ad essi un ambiente accogliente, confortevole e cordiale atto a sviluppare sentimenti positivi soprattutto nell'affrontare le cure, spesso debilitanti e prolungate nel tempo.

title

Il day hospital desiano avrà il compito di individuare i bisogni e le esigenze dei pazienti assistiti che di volta in volta emergeranno e, attraverso i propri Responsabili, portarli a conoscenza del Direttivo della Onlus che valuterà come intervenire.

• Presenza di uno psicologo
  • Migliorare il Day Hospital
  • Mantenere la biblioteca
  • Accompagnare i pazienti

Dona il tuo 5XMILLE

Nella dichiarazione dei redditi dona il tuo 5 per mille all'associazione Donatella onlus. Aiutaci a realizzare il nostro progetto. Codice Fiscale 94637410153.

Bonifico/Versamento

Puoi fare la tua donazione tramite Bonifico Bancario:
IBAN - IT90 F084 4033 4300 0000 0181 881 DONATELLA ONLUS (indicare sempre la causale del bonifico o versamento).

Prenota un libro

Puoi aiutarci anche acquistando un libro, accedi alla sezione dedicata per effettuare la prenotazione.

Cosa possiamo fare insieme

line

Una volta individuati gli obiettivi ed i servizi da erogare a favore dei pazienti, la struttura del DH di Desio chiederà alla Onlus, sulla base dei contributi volontari raccolti, di fornirgli quanto necessario per finanziare le iniziative di primaria necessità.

Gli obiettivi e i servizi da erogare possono riguardare:

Cosa puoi fare TU!

TU! Si, diciamo proprio a TE!Tu puoi aiutarci nei nostri obiettivi, perché il cancro è un male che porta un dolore non solo fisico per chi ne viene colpito, ma anche un dolore che colpisce ogni aspetto della vita, per chi lo subisce e per tutti i suoi cari. Crediamo che insieme si possa fare molto, con piccoli gesti e che ogni ammalato abbia la sua storia, la sua vita, la sua dignità.

E, se poco possiamo fare per quanto riguarda la quantità della vita di chi viene colpito da questo brutto male, molto possiamo fare invece per migliorare la QUALITÀ della vita!
Aiutiamo il reparto di oncologia che può fare tanto ma non ha fondi.

Puoi fare la tua donazione tramite Bonifico Bancario:

SOSTIENICI!

line

Possiamo fare molto con piccoli gesti, ogni ammalato ha la sua storia...

Testimonianze

Leggi le testimonianze delle persone che hanno bisogno del tuo aiuto...

News ed eventi

Non perderti le news e gli eventi promossi e organizzati dalla nostra associazione.

Altre news ed eventi